Il viaggio si è svolto in pullman senza particolari problemi: tutto è stato reso ancora più suggestivo dalla presenza piacevole ma inaspettata della neve che ha accompagnato le nostre giornate e ha fatto da sfondo al nostro itinerario.
La visita didattica ha toccato varie località.
INNSBRUCK è il capoluogo del Tirolo Settentrionale e dello Stato Federato austriaco del Tirolo. Situata a 574 m sul livello del mare e con 130.894 abitanti, Innsbruck è la quinta città più grande dell'Austria (dopo Vienna, Graz, Linz e Salisburgo). Attraversata dal fiume Inn, deve il suo nome al Ponte (Bruck) sull'Inn. Uno dei simboli di Innsbruck, da noi visitato, è il Tettuccio d'oro.
Altra tappa significativa è stata l'affascinante avventura sotterranea presso la miniera d'argento di Schwaz. Il viaggio è cominciato subito con una straordinaria ed indimenticabile esperienza: un trenino ci ha portato fino ad 800 metri di profondità, nel ventre d'argento della montagna.
Ringraziamo la nostra scuola per l'opportunità dataci e la professoressa Baraldi per l'organizzazione impeccabile del viaggio.
Leonardo Minelli 4C e Nicola Imperiali 4B